GESSO ALABASTRINO 1 Kg

2,20


Ritiro gratuito previo appuntamento
Disponibilità: 3
Spedizione il: 14 Nov 2019

Codice prodotto PCGR001
Categoria POLVERI DI CERAMICA e DI GESSO
Marca -
Disponibilità 3

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Rapporto acqua:gesso = 1 : 1,4

Per ottenere un impasto liscio ed omogeneo si deve spargere il gesso poco alla volta sulla superficie dell’acqua. Questo serve ad evitare la formazione di grumi. Mescolare lentamente con una spatolina.

Lasciare riposare per 1-2 minuti in modo che tutto il gesso assorba l’acqua e che le bolle d’aria escano dalla miscela. (In questa fase l’impasto assume una colorazione grigiastra che svanirà completamente in fase di asciugatura della formina fino a risultare completamente bianca).

Trascorso questo tempo mescolare ancora l’impasto per 1-2 minuti in modo da eliminare i grumi più piccoli e procedere alla colatura negli stampi. (per eliminare ulteriori bolle d’aria che si fossero formate, a colata ultimata sbattere sul piano lo stampo e livellare l’impasto sulla superficie dello stesso con una spatola).

Nella massa ancora molle si possono inserire eventuali ganci, perni o calamite.

Tempo di solidificazione: 30 -40 minuti. Dopo 2 ore si può togliere la forma dallo stampo. Dopo tre giorni si può rifinire, levigare e dipingere il pezzo.

Il prodotto non è adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.